• 1terme-aq.jpg
  • 2terme-sg.jpg
  • 3paesaggio.jpg
  • 4rapolano.jpg
  • 5serre.jpg
  • 6armaiolo.jpg
  • 7modanella.jpg
  • 8sangimignanello.jpg
  • 9acquaterme.jpg

Care cittadine e cari cittadini,

il Comune vi ringrazia per il rispetto delle regole dell’emergenza sanitaria che la nostra comunità sta osservando. Vi ringraziamo anche per i gesti di speranza, di unità e di solidarietà. Vi confermiamo che, ogni misura e procedura, così come previsto dalle disposizioni legislative, è stata predisposta ed eventuali casi di positività al COVID-19 sarebbero prontamente comunicati alla cittadinanza. 

DOBBIAMO CONTINUARE A RISPETTARE CON IL MASSIMO RIGORE OGNI REGOLA!

FINIRA’! DIPENDE IN PRIMO LUOGO DA OGNUNO DI NOI!  #STIAMOACASA! 

FACCIAMO TUTTO IL POSSIBILE PER EVITARE ANCHE PASSEGGIATE O CAMMINATE NON

NECESSARIE. *RISPETTATE LA DISTANZA DI SICUREZZA FUORI E DENTRO LE BOTTEGHE.*

 

⯑ *AIUTO PER ANZIANI O PERSONE SOLE E IN DIFFICOLTÀ Per le persone anziane che vivono da sole e/o impossibilitate a uscire, che abbiano bisogno di un aiuto per fare la spesa o altre commissioni necessarie, è possibile contattare:

-il Comune al numero 0577/723202 dalle ore 9,00 alle ore 12,00

oppure

- la Misericordia di Rapolano al numero 0577/725537 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure  la Misericordia di Serre al numero 342-6862584 dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Interverremo con l’aiuto del volontariato che ringraziamo. Le persone già in carico ai Servizi Sociali saranno contattate dal Coordinamento delle Misericordie e delle Pubbliche Assistenze.

 ♻ RIFIUTI 

Giovedi 19 Marzo inizia il porta a porta di plastica, lattine e vetro. 

Vi invitiamo a conferire questo tipo di materiale nei sacchetti, quelli già appositamente distribuiti o quelli usati per altri tipi di rifiuto, come il sacco nero dell’indifferenziato. 

⯑ SPESA e ACCESSO ESERCIZI APERTI

Continueremo ad occuparcene e a vigilare affinché siano rispettate le distanze di sicurezza dentro e fuori ogni esercizio aperto.  

⛲FONTANELLI DI ACQUA POTABILE

Le casine dell’acqua hanno una licenza di somministrazione bevande self service e non sono distributori automatici. Sono pertanto sospese come attività *dai provvedimenti del governo.* 

 ⯑ DONAZIONE DEL SANGUE

La donazione di sangue rientra tra le attività assolutamente necessarie e consentite in questo periodo di emergenza,

È totalmente sicura: la salute del donatore viene messa sempre al primo posto e la donazione viene effettuata in ambienti sicuri, garantiti e certificati. 

Per qualunque dubbio, richiesta o prenotazione di un appuntamento vi invitiamo a contattare il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Rapolano e Serre al numero ufficiale del Gruppo 389 8845062. 

⯑ CONSIGLIO COMUNALE

Il Comune non si ferma. Il Consiglio Comunale si riunirà, in sicurezza, il 26 marzo. Assicuriamo tutte le misure per l’emergenza sanitaria, andiamo avanti.

Approveremo atti importanti per lo sviluppo del nostro territorio. 

Un saluto ed un abbraccio a tutti,

            

                                                                             L’Amministrazione Comunale