• 1terme-aq.jpg
  • 2terme-sg.jpg
  • 3paesaggio.jpg
  • 4rapolano.jpg
  • 5serre.jpg
  • 6armaiolo.jpg
  • 7modanella.jpg
  • 8sangimignanello.jpg
  • 9acquaterme.jpg

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di snellimento delle procedure volte ad agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, ed in ottemperanza alle disposizioni legislative nazionali (art. 5 D.Lgs. n. 82/2005 Codice dell’Amministrazione Digitale e art. 15, comma 5 bis, del Decreto Legge n. 179/2012, convertito con L. 221/2012), a partire dal 1 marzo 2021 cambierà il sistema di pagamento dei servizi scolastici.

Pertanto a partire dal 1 marzo 2021 NON sarà più possibile acquistare i buoni mensa presso le Tabaccherie del territorio ed effettuare il pagamento dello scuolabus direttamente in Tesoreria MPS, ma le Famiglie dovranno acquistare i buoni mensa ed effettuare il pagamento dello scuolabus esclusivamente con le modalità di seguito indicate.

Per ogni famiglia verrà individuato un titolare (genitore) a cui sarà associato un UNICO conto elettronico in cui caricare i buoni e/o effettuare il pagamento mensile dello scuolabus per il/i proprio/i figlio/figli (anche nel caso in cui più figli usufruiscono del servizio mensa e trasporto). Sullo stesso conto confluirà automaticamente il credito residuo, vantato al 28.02.2021, relativamente ai buoni mensa ed allo scuolabus di ogni singolo utente associato al titolare (genitore).

Il conto elettronico prepagato potrà essere ricaricato con le seguenti modalità:

a)- On line: accedendo al portale dedicato all’indirizzo https://rapolanoterme.ecivis.it con le proprie credenziali di accesso (presenti nella mail spedita a tutte le famiglie degli utenti dei servizi scolastici)

- Per il servizio Refezione - sezione “Esegui Ricarica”, selezionando poi l'importo e la modalità di pagamento che si vuole utilizzare scegliendo fra i punti del circuito PagoPA disponibili (carta di credito o bonifico);

- Per il servizio Trasporto – sezione “Stato Contabile”, selezionando la mensilità che si vuol pagare e procedere al pagamento.

Oppure

b)- presentando la lettera di pagamento PagoPA presso uno degli sportelli del circuito PagoPA di seguito indicati per il pagamento:

- Punti del Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie (Tabaccheria La Tana del Vizio e Tabaccheria Mirò Bazar – Rapolano T., Tabaccheria Go-Cart e Tabaccheria Roulettes - Serre);

- Uffici Postali e Banche abilitate al PagoPA;

- APP Paypal e Satispay;

- Sul sito istituzionale del Comune www.comune.rapolanoterme.si.it accedendo al sito PagoPA (in fondo alla pagina principale) e seguendo le indicazioni ivi riportate.

La lettera di pagamento PagoPA si ottiene accedendo al portale https://rapolanoterme.ecivis.it  con le proprie credenziali di accesso (le credenziali di accesso sono indicare nella sezione successiva “Risposte alle domande più frequenti”):

 - Per il servizio Refezione - sezione “Esegui Ricarica” - “Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento?” e seguire le istruzioni per generare la lettera di pagamento PagoPA visionabile/stampabile;

 - Per il servizio Trasporto - sezione “Stato Contabile” e scaricare la lettera di pagamento PagoPA della mensilità desiderata già generata dal Comune.

 Si fa presente che eventuali costi di commissione applicati al pagamento NON sono in carico al Comune ma bensì all’operatore da Voi scelto per effettuare il pagamento.

Di seguito la guida per l'accesso al sito dedicato ai nuovi servizi scolastici:

defininitiva_-_Rapolano_terme_guida_genitori_Web.pdf