The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Domenica 20 ottobre, alle ore 11, nel Castello di San Gimignanello, comune di Rapolano Terme, si aprirà la mostra di illustrazioni “STRIP” realizzata da Chiara Abastanotti e Luigi Filippelli nell’ambito del progetto di residenza artistica “STRIP - Storie del Territorio” curato da TVSpenta e Rizes con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

La mostra raccoglie i momenti salienti della residenza: i laboratori realizzati con i bambini e i ragazzi di Asciano e Rapolano Terme, le interviste raccolte nel corso della permanenza dell’artista in provincia di Siena, le immagini dei luoghi e delle persone che hanno contribuito alla scoperta del nostro territorio. Un allestimento multiforme e multimediale che racconterà l’incontro tra l’artista e le comunità non solo attraverso il disegno ma affiancando all'illustrazione l’audio, le immagini e i video, gli oggetti e i sapori che hanno ispirato la giovane artista. Le sale del Castello di San Gimignanello ospiteranno, così, la tappa conclusiva di un viaggio all'interno della storia, degli individui, dei prodotti della terra e delle suggestioni dei nostri borghi. Un viaggio nel territorio "da cartolina" tra Crete e Chianti attraverso le cartoline disegnate da Chiara Abastanotti.

STRIP - Storie del Territorio: Racconti e Interviste per Immagini è realizzato dalle Associazioni Culturali TVSpenta e Rizes, con il patrocinio delle amministrazioni di Rapolano Terme e di Asciano e finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del bando PATRIMONInmovimento. Un progetto ambizioso e articolato quello della residenza artistica che ha accolto nei territori di Asciano e Rapolano Terme Chiara Abastanotti (35 anni), illustratrice e fumettista bresciana: l’artista ha incontrato, nell’arco delle tre settimane della sua permanenza, cittadini, istituzioni, associazioni e imprese per conoscere e poi raccontare come si è evoluto nel tempo il rapporto tra Uomo e Paesaggio. Attraverso interviste, laboratori, racconti, sapori, bellezze naturali e panorami umani Chiara Abastanotti ha tracciato un profilo artistico e antropologico delle comunità interessate elevando un mezzo contemporaneo, quello dell’illustrazione, a strumento anche di indagine sociale.

La mostra STRIP è a ingresso gratuito dalle ore 11 alle ore 15. Brunch dolce e salato (su prenotazione) e a pagamento (10 euro con drink incluso). Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 349-1843065 attivo anche su Whatsapp.

Fonte: Ufficio Stampa Associazione culturale Tv Spenta