The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Domenica 27 ottobre torna la “Camminata tra gli Olivi” promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e giunta alla sua terza edizione. L’appuntamento coinvolgerà anche Rapolano Terme, che aderisce proponendo due percorsi a piedi di 5 e 11 km, attraverso sentieri e strade bianche con tappa all'antico insediamento di Campo Muri, e uno in bicicletta di 20 km. Il ritrovo per tutti i partecipanti è in programma alle ore 10 in Piazza del Castellare, a Rapolano Terme.

Il programma. Chi sceglierà di riscoprire il territorio a piedi potrà raggiungere Campo Muri dove è prevista, intorno alle ore 11, la visita al sito archeologico pulito nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Vivi Rapolano, associazione che riunisce le strutture ricettive del territorio. Intorno alle ore 12.30 è previsto il pranzo nell’oliveto del Podere Montorsi con degustazione di olio nuovo, prima di riprendere la passeggiata verso Serre di Rapolano, per chi sceglierà il percorso più lungo, e tornare, intorno alle ore 16 al punto di partenza in Piazza del Castellare. La possibilità di scoprire lo stesso itinerario in bicicletta è prevista con il raggiungimento di 15 iscritti.

“La Camminata tra gli Olivi - afferma Federico Vigni, assessore al turismo e all’ambiente di Rapolano Terme - si conferma un appuntamento dedicato alla riscoperta del territorio attraverso le sue ricchezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche. Il Comune di Rapolano Terme ha aderito con piacere anche quest’anno proponendo un percorso, diverso di anno in anno, che domenica farà tappa all'antico insediamento di Campo Muri, luogo legato alla nostra storia e che merita di essere valorizzato anche con iniziative come questa. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questo appuntamento e, in particolare l’associazione Vivi Rapolano, che ha collaborato con l’amministrazione comunale per pulire il sito archeologico e renderlo pronto per i visitatori”.

Informazioni. La Camminata tra gli Olivi è promossa da Associazione nazionale Città dell’Olio, Comune di Rapolano Terme e associazione Vivi Rapolano. La partecipazione ai percorsi a piedi e in bicicletta è gratuita, mentre per il pranzo è richiesto un contributo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 25 ottobre contattando il numero 0577-724742. Si ringrazia per la collaborazione la Pro Loco Serremaggio, la Cooperativa Sociale Castiglionese, Olio del Capunto, Castello di Modanella, Frantoio Armaiolo e Azienda Agricola San Gimignanello.