The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Rapolano Terme e Serre di Rapolano sono pronte a calarsi nell’atmosfera natalizia con il ricco cartellone di appuntamenti "Natale sotto le stelle" promosso da amministrazione comunale e associazioni del territorio che ha preso il via nei giorni scorsi con la tradizionale Fiera di Natale. Gli eventi andranno avanti fino a lunedì 6 gennaio con musica, teatro, eventi sportivi, mercatini nei weekend e negozi aperti con orario straordinario tutte le domeniche del periodo delle feste. Il mercatino, in particolare, animerà il centro storico nei giorni 8, 14, 15, 21, 22, 24, 28, 29 e 31 dicembre e 1, 4, 5 e 6 gennaio. Fino all’Epifania, inoltre, sarà possibile visitare la mostra permanente di presepi, allestita per la prima volta nelle vie del centro storico di Rapolano Terme, oltre a quello tradizionale nella Chiesa del Castellare, e partecipare alle visite guidate “Scoprendo Rapolano” che uniranno la riscoperta del centro storico rapolanese alla degustazione dei sapori tipici del territorio e sono previste ogni domenica per tutto il periodo delle feste. L’iniziativa, organizzata da Vivi Rapolano, associazione che riunisce le strutture ricettive locali, prevede il ritrovo alle ore 10 in Piazza della Repubblica, di fronte al Monumento ai Caduti, e ha una durata di circa 2 ore. Gli appuntamenti hanno un costo di 13 euro a persona e sono gratuiti per bambini fino a 6 anni. Sono previsti anche agevolazioni per gruppi superiori a 4 persone.

Tutti gli appuntamenti del cartellone. Sabato 14 dicembre, alle ore 19, Rapolano Terme sarà animato dal Concerto dei Superpila, Genuine Beat and Rock'n'Roll live band, mentre domenica 15 dicembre, oltre all’appuntamento con “Scoprendo Rapolano”, è prevista la Festa della Misericordia, con la Santa Messa alle ore 11 seguita dalla presentazione della nuova ambulanza e dal pranzo dei volontari. Alle ore 16, poi, sarà la volta della sfilata “Modelle per un giorno”, organizzata da “Il bello delle donne di Chiara & Roberta”.

Venerdì 20 dicembre il Teatro del Popolo di Rapolano Terme ospiterà “Note di festa”, con i canti di Natale dei bambini della scuola primaria, mentre sabato 21 dicembre sarà protagonista il Torneo di Natale organizzato da FCD Rapolano Terme e rivolto agli Esordenti A9, con atleti nati nel 2008, che tornerà anche domenica 22 dicembre e domenica 29 dicembre. Sabato 21 dicembre l’appuntamento sportivo sarà affiancato da un doppio appuntamento a Serre di Rapolano: alle ore 10 in Piazza Medaglia d’Oro Biagini prenderà il via il Natale Serrigiano con i Mercatini in Piazza organizzati da Proloco Serremaggio, Donatori di Sangue Fratres e la sezione Soci Coop, mentre alle ore 15 saranno protagonisti i più piccoli con i canti natalizi, la Casa di Babbo Natale e il Laboratorio degli Elfi accompagnati da una merenda natalizia. Nello stesso giorno, ancora alle ore 15, è prevista anche la Maratonina di Natale per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado organizzata dal Gruppo sportivo “Riccardo Valenti”, mentre alle ore 17 gli allievi della scuola di musica Sorgente Musicale si esibiranno nello “Spettacolo di Natale”, saggio dei corsi di canto, pianoforte, propedeutica musicale, strumenti a fiato, chitarra e batteria. Alle ore 19 sarà la volta del Concerto di Romina Capitani Quintet “Swingin’ Xmas!”, prima del gran finale fissato per le ore 21 al Teatro Verdi di Serre di Rapolano con “Natale al Basilico”, spettacolo della compagnia La Martinella di Siena con ricavato destinato al restauro del Teatro Verdi di Serre di Rapolano.

Il cartellone continuerà, poi, mercoledì 24 dicembre con il tradizionale appuntamento dedicato all’apertura del presepe nella Chiesa del Castellare e al brindisi con panettone e spumante presso la Casa di babbo Natale, organizzato dal Gruppo Frates Rapolano e Serre, prima di entrare nel vivo delle feste di Natale e Santo Stefano.

Gli eventi natalizi riprenderanno sabato 28 dicembre, alle ore 20 al Teatro Verdi, con Pasta&Pizza, serata natalizia con cena e giochi organizzata dalla Proloco Serremaggio, mentre alle ore 19, al Caffè del Teatro di Rapolano, TvSpenta presenterà TvSpenta In Solo, con Federico Fiumani e l’aperitivo con l’artista insieme a Radio3Network, seguito dal concerto, alle ore 22.

Martedì 31 dicembre Rapolano Terme accoglierà il nuovo anno con diversi appuntamenti: a partire dalle ore 20 il Teatro del Popolo e il Caffè del Teatro ospiteranno Teatro in Festa 2020; alle Terme Antica Querciolaia andrà in scena il Gran Galà di Capodanno 2020; alle Terme San Giovanni è in programma il Party Termale di Capodanno, mentre il Teatro Verdi di Serre di Rapolano farà da cornice al Cenone di Capodanno con musica live e ballo sulle note del gruppo Sorgente Pop.

Ad accogliere il 2020, invece, mercoledì 1° gennaio, saranno le note di “Sorgente Musicale”, con il tradizionale Concerto di Capodanno alle ore 16, mentre lunedì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, sarà inaugurata la nuova sede del Gruppo Sportivo Riccardo Valenti, prima di lasciare spazio alla Befana che, dalle ore 17, distribuirà dolcetti e accompagnerà i più piccoli in un laboratorio di giochi e altre attività. A salutare le feste, alle ore 19, sarà, infine, il Concerto dei Jaguari con The Band Of Love And Rock’n’roll.