• 1terme-aq.jpg
  • 2terme-sg.jpg
  • 3paesaggio.jpg
  • 4rapolano.jpg
  • 5serre.jpg
  • 6armaiolo.jpg
  • 7modanella.jpg
  • 8sangimignanello.jpg
  • 9acquaterme.jpg

L’estate a Rapolano Terme continua con tre serate cinematografiche sotto le stelle in compagnia della Sagra del Cinema e con la musica del Cacio&Pere Summer Weekend. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 7 agosto, alle ore 21.30, con un omaggio ad Alberto Sordi e la proiezione del film Il Marchese del grillo in largo Fratelli Cervi, a Rapolano Terme. Alla stessa ora, è previsto anche il Vintage Party by Mirco Roppolo organizzato da Cacio&Pere nella piazza antistante il Teatro del Popolo di Rapolano Terme, con dj set con vinili e nastri su apparecchi vintage originali, restaurati e funzionanti, che animeranno la piazza con pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.

Sabato 8 agosto, ancora alle ore 21.30, la Sagra del Cinema farà tappa a Serre di Rapolano, in piazza XX Settembre, con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, pluripremiata pellicola internazionale contemporanea, mentre il Cacio&Pere Summer Weekend tornerà protagonista nella piazza antistante il Teatro del Popolo di Rapolano Terme con Last Nuts, progetto nato come tributo alla musica di Etta James, pseudonimo di Jamesetta Hawkins, icona della black music, inserita sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Blues Hall of Fame. Il gruppo ospite della serata rapolanese renderà omaggio ai successi della cantante che l'hanno resa celebre in tutto il mondo tra gli anni '50 e '60 con la voce di Irene Pareti accompagnata da Giovanni Benvenuti, al sax; Emanuele Marsico, alla tromba; Matteo Guerrini, alla chitarra; Filippo Turillazzi, al basso, e Saverio Cacopardi, alla batteria. Domenica 9 agosto la Sagra del Cinema si chiuderà ad Armaiolo, con la proiezione in piazza Finimondo, alle ore 21.30, di La mia vita da zucchina, capolavoro animato per bambini di tutte le età.

Informazioni. Le serate di cinema sotto le stelle, a ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.billetto.it, si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 e sono organizzate dal Comune di Rapolano Terme con la partecipazione dell’Associazione Filarmonico-Drammatica di Rapolano Terme, della Società Filarmonico-Drammatica “Giuseppe Verdi” di Serre di Rapolano e dell’Associazione TVSpenta, che hanno accolto sul territorio la Sagra del Cinema ideata dall'associazione MenteGlocale. Per partecipare agli appuntamenti del Cacio&Pere Summer Weekend, inoltre, è richiesta la prenotazione al numero 334-7023163 oppure sul sito www.billetto.it.