L’Amministrazione Comunale di Rapolano Terme ha definito, con delibera Giunta Comunale del  4.12.2020, le modalità di erogazione dei buoni spesa previsti dal governo per far fronte all’emergenza sanitaria del Covid-19 (Coronavirus).

I buoni spesa saranno assegnati a:

• CATEGORIA “A”: nuclei familiari, anche di un solo componente, che, nel mese di novembre 2020, non abbiano materialmente percepito alcuna erogazione in denaro (stipendio, salario, reddito di cittadinanza, REI, cassa integrazione, pensione, fondo integrazione salariale, NASPI, contributi a vario titolo, ecc) al netto del pagamento del canone d’affitto/mutuo prima casa;
  • CATEGORIA “B”: nuclei familiari, anche di un solo componente, che abbiano percepito, nel mese di novembre 2020, un introito, a qualunque titolo fino ad €. 300,00 Euro, al netto del pagamento del canone d’affitto/mutuo prima casa;
  • CATEGORIA “C”: nuclei familiari, anche di un solo componente, che abbiano percepito, nel mese di novembre 2020, un introito, a qualunque titolo tra €. 301,00 ad €. 500,00, al netto del pagamento del canone d’affitto/mutuo prima casa;
  • CATEGORIA “D”: nuclei familiari, anche di un solo componente, che abbiano percepito, nel mese di novembre 2020, un introito, a qualunque titolo tra €. 501,00 ad €. 800,00, al netto del pagamento del canone d’affitto/mutuo prima casa;
  • CATEGORIA “E”: nuclei familiari, costituiti da almeno 2 o più componenti, che abbiano percepito, nel mese di novembre 2020, un introito, a qualunque titolo tra €. 801,00 ad €. 1.000,00, al netto del pagamento del canone d’affitto/mutuo prima casa.

I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità e pasti e piatti preparati presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che sarà pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Rapolano Terme (www.comune.rapolanoterme.si.it).

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare convivente utilizzando il modulo disponibile qui sotto, da inviare scegliendo fra le seguenti modalità:

Ogni nucleo familiare può presentare domanda per i buoni spesa UNA SOLA VOLTA.

I buoni spesa saranno erogati fino a esaurimento delle risorse stanziate e spendibili fino al 31.01.2021 e saranno recapitati dal Comune presso l’abitazione dei beneficiari. L’Amministrazione Comunale effettuerà gli opportuni controlli per verificare le attestazioni riportate nella domanda pervenuta.

Per informazioni e/o assistenza nella compilazione della domanda è possibile contattare telefonicamente i numeri 0577-723209 e 0577-723210 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Scarica qui:

AVVISO_PER_famiglie_2.pdf