Regione Toscana
Accedi all'area personale

Iscrizione popolazione temporanea

  • Servizio attivo

Informazioni sull'Iscrizione popolazione temporanea.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini. 

Descrizione

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune o all'estero che dimorano a Rapolano Terme provvisoriamente, ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia o di studio. L'iscrizione allo schedario non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione, ma solo di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione.

Come fare

Rivolgersi all'Ufficio Anagrafe.

Requisiti
Abitare di fatto nel Comune di Rapolano Terme da almeno 4 mesi.

Cosa serve

Validità 
L'iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine l'Anagrafe provvede alla cancellazione dallo schedario. E' possibile presentare una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione.

Documentazione necessaria
Valido documento di riconoscimento.

Nota bene: se una persona dimora temporaneamente a Rapolano Terme e non vuole richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea non ha nessun obbligo nei confronti dell'anagrafe.

Cosa si ottiene

Iscrizione popolazione temporanea.

Tempi e scadenze

Tempi di rilascio
30 giorni circa.

Rilascio 30 giorni circa

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio

Quanto costa

Non ci sono costi da sostenere.

Ultima modifica: lunedì, 12 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri