Descrizione estesa
Si intitola “80 Voglia di Arte: incanto e fatica” il nuovo appuntamento in programma la mattina di sabato 10 maggio con i tour collegati alle visite guidate della mostra “Incanto e fatica nelle Crete senesi”. L’iniziativa affiancherà anche l’evento “80 voglia di gravel” promosso dall’Asd Gravel Bike Siena, che da venerdì 9 a domenica 11 maggio proporrà tre giorni dedicati agli appassionati di ciclismo gravel con percorsi non competitivi in partenza da Rapolano Terme e diretti verso le Crete senesi e la Val d’Orcia.
Sabato 10 maggio “80 Voglia di Arte: incanto e fatica” prenderà il via alle ore 9.30 con ritrovo davanti al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio e partenza di un trekking con un percorso ad anello di circa 6,5 km per ammirare suggestivi scorci delle Crete senesi in compagnia della guida ambientale Giulia Raffaelli. I partecipanti rientreranno al punto di partenza, dove potranno cogliere l’opportunità della visita guidata della mostra “Incanto e fatica nelle Crete senesi”, allestita al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio e al cinema teatro “Giuseppe Verdi”.
Le attività turistiche collegate alla mostra “Incanto e fatica nelle Crete senesi” andranno avanti fino al mese di novembre e sono organizzate da Siena Experience Italian Hub con il supporto del Comune di Rapolano Terme. Per partecipare ai tour è richiesta la prenotazione, scrivendo a info@sieitalianhub.com oppure contattando il numero 353-4544270 anche via WhatsApp. Su richiesta, è possibile organizzare visite guidate private.