Descrizione estesa
Serre di Rapolano si prepara ad accogliere al Teatrino Gori Martini ‘Armonie nel borgo’, quattro appuntamenti fra cultura, musica e tradizione per rendere omaggio a Sandro Rossolini, appassionato di musica e di storia locale scomparso nel 2016, promotore della Proloco Serremaggio e dell’omonima festa di rievocazione medievale che ogni anno anima il borgo nel mese di maggio. L’iniziativa conta sul patrocinio del Comune di Rapolano Terme e prenderà il via sabato 15 e domenica 16 novembre con un ‘Weekend d’Autunno’ ricco di iniziative per tutte le età, dai bambini agli adulti.
Il programma. Sabato 15 novembre il ‘Weekend d’Autunno’ si aprirà alle ore 16 con il laboratorio musicale “Piano e forte ragazzi!” in compagnia del Maestro Simone Rugani e rivolto ai bambini, che potranno vivere un’esperienza educativa e artistica scoprendo le potenzialità espressive del pianoforte attraverso il gioco, l’ascolto e la creatività. La giornata proseguirà con l’apertura della pizzeria nel borgo e culminerà con il concerto “Armonie nel Borgo” nel Teatrino Gori Martini, dove il Maestro Simone Rugani si esibirà al pianoforte su musiche di Brahms, Schumann e Beethoven. La serata sarà arricchita dalla consegna del Premio alla carriera al Maestro Pier Narciso Masi. Il ‘Weekend d’Autunno’ continuerà domenica 16 novembre con iniziative che animeranno Serre di Rapolano all’insegna dei sapori e delle tradizioni autunnali, fra mercatini artigianali, letture per bambini, visite guidate alla scoperta del borgo e della sua storia, stand gastronomici e degustazioni di olio nuovo.
I prossimi appuntamenti. ‘Armonie nel borgo’ tornerà sabato 13 dicembre con l’Etruria Sting Quartet che si esibirà su musiche di Ennio Morricone; sabato 10 gennaio sarà la volta de ‘Il canto del violoncello’, mentre l’ultimo appuntamento è fissato per sabato 7 marzo con ‘La Magia della Voce’, dove due cantanti lirici proporranno un inedito dialogo fra pubblico e palcoscenico sulle aree più famose di Verdi, Puccini e altri grandi autori.
Per maggiori informazioni sui biglietti dei quattro appuntamenti musicali, è possibile contattare il numero 378-0667113.