“A spasso per…”: riprendono le passeggiate gratuite con la guida ambientale Giulia Raffaelli

8 giugno 2024

Il primo appuntamento è in programma sabato 8 giugno con ‘Trekking, yoga e terme’, con partenza alle ore 16.30 dal parcheggio delle Terme Antica Querciolaia

28 maggio 2024

Il percorso, lungo 8 km con dislivello di circa 300 metri, si snoderà su strade bianche e accompagnerà i partecipanti dentro la storia e la natura di Rapolano Terme passando di fronte a Poggio Santa Cecilia e visitando la chiesa della Madonna Ferrata, prima di tornare al punto di partenza attraversando un piccolo bosco di macchia mediterranea. I partecipanti potranno poi entrare alle Terme Antica Querciolaia, dove è prevista, in un’area apposita, una pratica yoga dedicata all'acqua fra benessere e relax guidata da Chiara Mattei.

Info. Per il trekking sono necessari scarpe con suola scolpita, bastoncini a seconda delle preferenze personali, almeno 1 litro di acqua a persona e qualche snack. Per la seconda parte, invece, sono richiesti un tappetino da yoga, costume, telo e quanto necessario per la piscina.

Costo. Il trekking è patrocinato dal Comune di Rapolano Terme, mentre il costo per l'ingresso in piscina è di 21 euro (ridotto 15 euro per i residenti nel comune rapolanese).

I prossimi appuntamenti con "A spasso per..."

22 giugno -> Trekking con Pamela, per raccogliere le erbe per l'Acqua di San Giovanni;

7 luglio -> Trekking e yoga, in occasione della Festa della lavanda al Molinello;

19 luglio -> Trekking organizzato insieme all'Associazione TV Spenta;

31 agosto -> Trekking delle Api con Enzo Angelini, nell'ambito del Settembre Rapolanese;

7 settembre -> Trekking "Il Grande Lebowski", in occasione della Festa della Birra;

15 settembre -> Trekking e yoga al tramonto;

12 ottobre -> Trekking, yoga e Terme con Chiara Mattei (presso le Terme San Giovanni).

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 320-0874459.

Ultima modifica: venerdì, 07 giugno 2024