Descrizione estesa
Degustazioni sotto le stelle, musica dal vivo, osservazione del cielo, arte e riscoperta del territorio. A Rapolano Terme si rinnova l’appuntamento con Calici di Stelle, che torna ad animare il centro storico mercoledì 13 agosto con una serata organizzata dal Comune e dall’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano con la collaborazione degli esercizi commerciali e delle associazioni locali e inserita nella manifestazione nazionale promossa dal Movimento del Turismo del Vino.
Dalle ore 20.45 fino a mezzanotte sapori ed eccellenze in arrivo dal territorio e non solo saranno protagonisti dei piatti proposti dai ristoranti locali in abbinamento a calici di bollicine, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Chianti, Vernaccia e altri vini espressione del territorio toscano. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo dei Deb Jones - Live Music in Piazza del Castellare e dalle note dell’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano in Piazza Goti. L’osservazione del cielo e delle stelle sarà curata dagli Amici Astrofili del Centro Culturale La Piana sulla terrazza dei Giardini del Piazzone, mentre a Palazzo Pretorio sarà possibile visitare la mostra di Siria Mazzetti “La forma del desiderio, il peso del bisogno”. Per partecipare alle degustazioni sarà possibile acquistare i coupon all’ingresso in Piazza Matteotti.
“La serata dedicata a Calici di Stelle a Rapolano Terme - afferma Roberto Rosadini, assessore con delega al coordinamento degli eventi - sta crescendo di anno in anno, sia come espositori che come presenze di cittadini e visitatori. L’appuntamento di quest’anno unirà ancora una volta l’osservazione delle stelle con musica dal vivo, sapori locali e riscoperta del nostro territorio in una serata che è diventata tappa fissa nel calendario degli eventi estivi e che offre l’occasione di valorizzare e far conoscere le nostre bellezze artistiche e l’unicità del nostro centro storico”.