Descrizione estesa
A seguito di alcuni episodi di danneggiamento dei beni pubblici, l'amministrazione comunale di Rapolano Terme ha sporto denuncia presso le competenti autorità. Le indagini svolte dalle Forze dell’Ordine, a cui va il ringraziamento del Comune, hanno permesso di individuare alcuni dei soggetti coinvolti.
L’amministrazione comunale, alla presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rapolano, ha incontrato i ragazzi coinvolti e le loro famiglie. Nel corso dell’incontro, oltre a sottolineare la gravità dei comportamenti e l’esigenza di rispetto e tutela dei beni pubblici, i presenti hanno dato la disponibilità a ristorare, sia pur parzialmente, il danno derivante dal ripristino degli stessi.
L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno nel perseguire ogni atto di vandalismo che lede il patrimonio della collettività. Il rispetto dei beni pubblici è un principio fondamentale di convivenza civile e il Comune di Rapolano Terme continuerà a promuovere iniziative di sensibilizzazione e a realizzare tutte le azioni necessarie per prevenire e reprimere tali comportamenti, verificando al contempo la necessità di interventi volti a promuovere il senso civico e la responsabilità individuale e collettiva, soprattutto in ambito giovanile e familiare.