Descrizione estesa
Domenica 9 novembre Rapolano Terme renderà omaggio all’Unità nazionale e alle Forze Armate con celebrazioni su tutto il territorio organizzate dal Comune e dalla sezione locale dell’Associazione Combattenti e Reduci. Gli appuntamenti dedicati al ricordo dei caduti in tutte le guerre saranno accompagnati dalla banda “Sorgente Musicale” di Rapolano Terme.
Il programma. Le celebrazioni si apriranno alle ore 9.30 ad Armaiolo, in Piazza Finimondo, con la deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa.
Alle ore 10 continueranno a Serre di Rapolano, in Piazza Medaglia d’Oro Biagini, con un omaggio al monumento ai caduti, prima di spostarsi, intorno alle ore 10.30, a Rapolano Terme, dove sarà deposta una corona di alloro al monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica, recentemente riqualificata e restituita alla comunità.
La giornata commemorativa si chiuderà alle ore 11 con la deposizione di una corona di alloro davanti al Sacrario dei Combattenti nel cimitero di Rapolano Terme.