Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il 60° Settembre Rapolanese entra nel vivo fra musica, cultura e animazione

Tributo_Lucio Battisti

Domani, sabato 30 agosto, tributo a Lucio Battisti con Leandro Ghetti. Domenica 31 agosto i Bandao. Programma ricco di appuntamenti fino a domenica 7 settembre

Data di Pubblicazione

29 agosto 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Settembre Rapolanese entra nel vivo con il programma dedicato ai 60 anni della manifestazione che andrà avanti fino a domenica 7 settembre in Largo XX Settembre, nella zona dello stadio comunale. Domani, sabato 30 agosto, gli appuntamenti prenderanno il via alle ore 17 a Serre di Rapolano con l’iniziativa ‘Tra gusto e incanto’, che prevede una passeggiata nel borgo, la visita guidata alla mostra ‘Incanto e fatica nelle Crete senesi’ allestita al Museo dell’Antica Grancia e al cinema teatro ‘Giuseppe Verdi’ prima di concludere con un assaggio della tradizionale Focaccia Rapolanese (info al numero 353-4544270).

Alle ore 17.30 le iniziative continueranno a Rapolano Terme con l’esibizione degli sbandieratori del Serremaggio, mentre alle 18 ci sarà spazio per l’aperitivo con Ardj. La serata si concluderà alle ore 21.30 con il concerto di Leandro Ghetti, riconosciuto da pubblico e critica come il più fedele tributo a Lucio Battisti.

Il primo weekend di Settembre Rapolanese si chiuderà domenica 31 agosto alle ore 16 con lo spettacolo di magia del Mago Latino, mentre alle ore 18 è prevista l’esibizione coinvolgente dei Bandao. La serata continuerà alle ore 18 con l’Aperitivo del Settembre con Eugenio Vedovini Dj e alle ore 21 con l’Orchestra spettacolo Daniele Desideri.

Lunedì 1° settembre la serata del Settembre Rapolanese si aprirà alle ore 20.30 con l’apericena e la tombola in piazza, su prenotazione, seguita dalla musica della Società Filarmonica di Rapolano. Martedì 2 settembre appuntamento con il Giropizza, dalle ore 19.30 su prenotazione, e con Ruler in concerto, alle ore 21.30. Per conoscere le prossime iniziative, è possibile consultare il programma completo pubblicato sul sito del Comune, www.comune.rapolanoterme.si.it.

Info. Il Settembre Rapolanese conta sul patrocinio del Comune e sul contributo del Consiglio Regionale della Toscana. Tutte le sere, a partire dalle ore 19.30, saranno aperti gli stand gastronomici, il box bar e uno spazio giochi per bambini. Le cene possono essere prenotate al numero 0577-724002.

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: venerdì, 29 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri