Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il Teatro del Popolo inaugura la stagione 2025 - 2026 con “Gin Game”

gin game

Venerdì 12 dicembre alle ore 21 duetto teatrale interpretato da Giuseppe Pambieri e Pamela Villoresi

Data di Pubblicazione

10 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme inaugura la nuova stagione teatrale venerdì 12 dicembre alle ore 21 con ‘Gin Game’, raffinato duetto teatrale interpretato da Giuseppe Pambieri e Pamela Villoresi. Lo spettacolo, tratto dal testo di Donald L. Coburn e diretto da Gianpiero Francese, è prodotto da Operaprima e rappresenta un’apertura di stagione carica di emozione, profondità e grande teatro d’attore.

Lo spettacolo. Al centro della storia ci sono Fonsia e Weller, due anziani ospiti di una casa di riposo che iniziano a trascorrere il tempo giocando a gin. Le loro partite, solo in apparenza leggere, diventano presto lo spazio intimo in cui emergono piccoli segreti, rimpianti, delusioni e confessioni che affiorano con naturalezza. Mano dopo mano, la competizione svela ferite nascoste, frustrazioni sedimentate e un’ironia che spesso lascia intravedere una fragilità più profonda. Gin Game diventa così un’opera che intreccia comicità amara e dramma esistenziale, affrontando temi universali come la vecchiaia, la perdita di controllo, la fragilità dei rapporti umani e la paura dell’abbandono.

Informazioni. La stagione teatrale è promossa da Comune di Rapolano Terme, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica. I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito biglietteria.toscanaspettacolo.it, riservata esclusivamente ai biglietti interi, oppure presso la biglietteria del Teatro del Popolo, aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle ore 20.30.

Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e possessori della Carta dello spettatore FTS (valida solo in caso di acquisto dei biglietti) e possessori EU Disability card o documentazione equivalente. Per informazioni, è possibile contattare il numero 331-8181776, anche tramite WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com.

Teatro del Popolo Rapolano Terme_3@NicolaGrassi

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: mercoledì, 10 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri