Regione Toscana
Accedi all'area personale

Le celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione

25aprile_2025 - Copia

Venerdì 25 aprile celebrazioni dalle ore 9.30. Alle ore 13 pranzo sociale nella Sala del Teatro del Popolo

Data di Pubblicazione

24 aprile 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Venerdì 25 aprile le celebrazioni degli 80 anni della Liberazione coinvolgeranno tutto il territorio di Rapolano Terme con un programma che prenderà il via alle ore 9.30 e si concluderà con il pranzo sociale nella Sala del Teatro del Popolo. Le iniziative sono promosse, come ogni anno, da Comune, Circolo ANPI di Rapolano e Serre e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.

Il programma. Le celebrazioni si apriranno alle ore 9.30 con il ritrovo in Piazzale della Repubblica, da cui partirà una delegazione per deporre le corone di alloro ai monumenti ai Caduti ad Armaiolo e a Serre di Rapolano, in Piazza Medaglia d’Oro Biagini.

Alle ore 11 da Piazza Matteotti, ancora a Rapolano Terme, partirà il corteo guidato dall’amministrazione comunale e dal Circolo ANPI di Rapolano e Serre per andare a deporre le corone alla lapide presso il Palazzo comunale e al Monumento della Resistenza in località I Piani, dove la cerimonia si concluderà con i saluti della presidente del locale circolo ANPI, Veronica Quinci, del sindaco di Rapolano Terme, Alessandro Starnini, e di un rappresentante dell’ANPI provinciale.

Alle ore 13 la Sala del Teatro del Popolo di Rapolano Terme ospiterà il pranzo sociale. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0577-724002 oppure 333-4744646. 

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: giovedì, 24 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri