Nuova scultura in travertino nel Parco dell’Acqua fra legame con il territorio e cura degli spazi verdi

scultura Costellazione_Parco dell'Acqua

L’opera, scolpita da Matteo Firrarello e donata dall’azienda S.I.T.E.M., sarà inaugurata mercoledì 27 marzo alle 17

25 marzo 2024

Il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme si arricchisce di una nuova scultura in travertino per valorizzare il legame del territorio con l’eccellenza locale e l’attenzione alla tutela delle aree pubbliche. Mercoledì 27 marzo, alle ore 17, sarà inaugurata ufficialmente l’opera donata al Comune dall’azienda S.I.T.E.M. srl di Rapolano Terme e scolpita a mano da Matteo Firrarello, giovane scalpellino dipendente della stessa azienda. All’appuntamento saranno presenti il sindaco Alessandro Starnini insieme alla giunta, all’autore dell’opera e ai titolari dell’azienda.

La scultura, installata da alcuni giorni nel Parco dell’Acqua, si intitola “Costellazione” e rappresenta una stella con uno spicchio di luna e un pianeta. “Ringrazio Matteo Firrarello e l’azienda S.I.T.E.M. per l’iniziativa e per l’attenzione mostrata verso il territorio e le sue eccellenze - afferma il sindaco, Alessandro Starnini - L’opera andrà ad arricchire l’area verde del Parco dell’Acqua e sarà un esempio di cura degli spazi pubblici, contrapponendolo agli atteggiamenti di incuria e inciviltà di chi sporca o danneggia aree e beni che appartengono alla comunità”.

Ultima modifica: lunedì, 25 marzo 2024