Regione Toscana
Accedi all'area personale

Potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta in località Sentino

SeiToscana_centro_di_raccolta_archivio_1

La struttura, gestita da Sei Toscana, sarà a disposizione dei cittadini anche il lunedì mattina, oltre a martedì, giovedì e sabato

Data di Pubblicazione

03 settembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Si potenziano i servizi ambientali a Rapolano Terme. A partire da lunedì 8 settembre, infatti, il centro di raccolta sarà a disposizione dei cittadini un giorno in più a settimana. Nello specifico, la struttura che si trova in località Sentino sarà aperta tutti i lunedì mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30, oltre agli orari attivi finora: il martedì e il giovedì, dalle ore 14.15 alle 16.45, e il sabato, dalle ore 8 alle 12.

Il centro di raccolta è una componente essenziale del sistema di raccolta rifiuti e rappresenta uno spazio strutturato e accessibile dove i cittadini possono conferire correttamente materiali e rifiuti che non devono finire nei cassonetti, contribuendo in modo concreto alla tutela dell’ambiente e alla qualità del servizio. Il potenziamento degli orari di apertura con l’aggiunta del lunedì mattina renderà più facile ed efficace la collaborazione tra cittadini e istituzioni per una corretta gestione dei rifiuti.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano, inoltre, che è sempre attivo il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio. Per prenotare l’appuntamento, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800 127484, compilare l’apposito form all’indirizzo www.seitoscana.it/ritiro-ingombranti o utilizzare l’app Iren Ambiente (scaricabile gratuitamente sia per IOS che Android).

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: mercoledì, 03 settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri