Regione Toscana
Accedi all'area personale

Serata cover dedicata a De Andrè con l’Arcadia Faber Band

locandina

Appuntamento sabato 18 ottobre alle ore 21 al Teatro del Popolo con l’Associazione “Formula Nuova Arcadia” per un viaggio attraverso le più belle canzoni di De Andrè riarrangiate in chiave moderna

Data di Pubblicazione

06 ottobre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Si intitola ‘Le Storie di oggi’ la serata cover dedicata a Fabrizio De Andrè che sabato 18 ottobre alle ore 21 animerà il Teatro del Popolo di Rapolano Terme in compagnia dell’Arcadia Faber Band. L’appuntamento, promosso dall’Associazione “Formula Nuova Arcadia” di Abbadia San Salvatore con il patrocinio del Comune rapolanese e la collaborazione dell’Associazione Filarmonico Drammatica Rapolano Terme, proporrà un viaggio attraverso le più belle canzoni di De Andrè e altre meno note, tutte riarrangiate in chiave moderna con un connubio tra i grandi capolavori del cantautore genovese e le sonorità pop e rock di oggi.

Per informazioni sui biglietti è possibile contattare, anche via WhatsApp, il Teatro del Popolo di Rapolano Terme al numero 331-8181776.

L’Arcadia Faber Band vedrà protagonisti sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme musicisti professionisti del panorama pop italiano quali Filippo Serano, voce e chitarra acustica; Claudio Del Signore, batteria, octapad e arrangiamenti; Nora Morellini, basso elettrico e moog; Riccardo Cherubini, chitarre acustiche ed elettriche, e Andrea Flaminio, tastiere.

Insieme a loro ci saranno anche alcuni membri storici dell’associazione “Formula Nuova Arcadia”, che si occupa della produzione e della promozione di eventi musicali e teatrali dal 1999. Dal 2016, inoltre, l’Associazione porta avanti il progetto “Le storie di oggi” con il musicista e arrangiatore Claudio Del Signore, da cui è nato il primo cd in studio del gruppo.

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: lunedì, 06 ottobre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri