Tagli alla cooperativa ‘Solidarietà’: i sindaci Starnini e Nucci hanno chiesto un incontro all’Azienda Usl Toscana Sud Est

Alessandro Starnini, sindaco Rapolano Terme

I primi cittadini Alessandro Starnini e Fabrizio Nucci chiederanno chiarimenti al direttore Antonio d’Urso

24 giugno 2024

“Come primi cittadini di Rapolano Terme e Asciano, abbiamo chiesto un incontro urgente al direttore dell’Azienda Usl Toscana sud est, Antonio D’Urso, per capire il futuro dei servizi gestiti finora dalla cooperativa sociale ‘Solidarietà’ anche sui nostri territori”. È quanto affermano i sindaci di Rapolano Terme, Alessandro Starnini, e di Asciano, Fabrizio Nucci, a seguito delle notizie diffuse nei giorni scorsi dalla Fisascat Cisl e Fp Cgil.

“La chiusura dei servizi in alcuni territori della provincia di Siena - aggiungono i due sindaci - rischierebbe di avere pesanti ripercussioni sul tessuto sociale di piccole comunità come le nostre. Per questo motivo, chiederemo informazioni al direttore dell’Azienda Usl Toscana sud est, Antonio D’Urso, nell’incontro che abbiamo già chiesto e che, ci auspichiamo, avvenga nei prossimi giorni”.

Ultima modifica: lunedì, 24 giugno 2024