Descrizione estesa
Un pomeriggio d’autunno a Rapolano Terme tra boschi, sentieri e silenzio. È l’esperienza che propongono Giulia Raffaelli, guida ambientale, e Chiara Mattei, insegnante di yoga, per domenica 21 settembre a partire dalle ore 16.30. L’appuntamento fa parte del ciclo di trekking ed escursioni gratuite intitolato ‘A spasso per…’ e promosso con il contributo del Comune di Rapolano Terme.
Il programma. I partecipanti si ritroveranno al Bosco della Riccia e partiranno per un percorso che si snoderà nei boschi della zona immersi nell’atmosfera sospesa che accompagna l’arrivo delle prime giornate autunnali. Una discesa e una salita collegheranno i due versanti della collina, regalando ai partecipanti la possibilità di rallentare il passo, osservare e ritrovare un contatto autentico con la natura. Giunti al termine della camminata sarà possibile stendere i tappetini e lasciarsi guidare in una sessione di yoga pensata per armonizzare corpo e mente.
Informazioni utili. L’escursione avrà una lunghezza di circa 4 chilometri, con un dislivello di circa 300 metri e una difficoltà classificata come E, adatta a chi ha un minimo di allenamento e attrezzatura adeguata. Per vivere appieno l’esperienza è consigliato un abbigliamento comodo a strati, scarpe da trekking, acqua e qualche snack. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero 320-0874459.