Regione Toscana
Accedi all'area personale

Vigilia ricca di appuntamenti a Rapolano Terme e Serre di Rapolano con Babbo Natale, musica e tradizioni

Natale Rapolano Terme

Mercoledì 24 dicembre eventi per grandi e piccini all’interno del cartellone dedicato al Natale

Data di Pubblicazione

19 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Sarà una Vigilia di Natale speciale quella in programma a Rapolano Terme e Serre di Rapolano. Mercoledì 24 dicembre il centro storico rapolanese sarà teatro di una serie di iniziative che uniranno musica e tradizione creando l’atmosfera perfetta per accompagnare la città verso la notte più attesa dell’anno. La giornata si aprirà con il tradizionale incontro con i Babbi Natale, appuntamento entrato nella memoria collettiva del paese e organizzato in collaborazione con il G.S.D. Real Calcetto Rapolano per portare sorrisi fra le vie del borgo coinvolgendo grandi e piccoli in un momento festoso e partecipato.

Nel pomeriggio, alle ore 15, Serre di Rapolano ospiterà i Canti di Natale della scuola primaria dell’Istituto comprensivo ‘Sandro Pertini’ per condividere insieme ai più piccoli lo spirito delle feste.

La giornata terminerà a Rapolano Terme dove, dopo la Santa Messa della Vigilia, alle ore 24 sarà inaugurato il Presepe monumentale allestito nel centro storico. Subito dopo, nel cortile di Palazzo Pretorio, si svolgerà il tradizionale scambio di auguri organizzato dall’amministrazione comunale, un momento semplice e sentito per rinnovare la vicinanza fra istituzioni e cittadini.

Fino al 6 gennaio, inoltre, a Rapolano Terme è possibile visitare la Mostra di Arte Presepiale a Palazzo Pretorio e il percorso presepiale diffuso nel centro storico.

presepe Rapolano Terme_repertorio

A cura di

Segreteria
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: venerdì, 19 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri