Integrazione sociale
Novità
Istituzioni e territorio insieme per il futuro delle comunità, lavorando su welfare, cura delle persone e sviluppo economico
Il consiglio comunale aperto ha messo a confronto ospiti a livello locale, provinciale e regionale e ribadito la necessità di fare rete per dare risposte concrete a sfide sociali e culturali sempre più complesse
Enti locali e istituzioni a confronto sul futuro delle comunità fra welfare, cura delle persone, sviluppo economico e cultura
Venerdì 12 giugno alle ore 18 consiglio comunale aperto con ospiti locali e regionali
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'ORGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI 2026
Entro il 27.05.2026 possono presentare manifestazione di interesse soggetti pubblici e privati che intendono organizzare nell'estate 2026 centri estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni nel territorio di Rapolano Terme.
BANDO DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE "J.BENEDETTI" PER L’ANNO EDUCATIVO 2026/2027
Sono aperte le iscrizioni al Nido Comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme (SI) per l’anno educativo 2026-2027. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 MAGGIO 2025.
Scuole aperte e centri estivi accessibili a tutti: se ne parla in un consiglio comunale aperto
Appuntamento giovedì 19 febbraio alle 18 nella Sala consiliare con ospiti istituzionali ed esperti a livello regionale e nazionale
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'ORGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI 2025
Entro il 3.06.2025 possono presentare manifestazione di interesse soggetti pubblici e privati che intendono organizzare nell'estate 2025 centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni nel territorio di Rapolano Terme.
GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO E.R.P. ANNO 2024 RAPOLANO TERME
In data 7.05.2025 è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) anno 2024 nel Comune di Rapolano Terme.
Sport per tutti con il rugby e un progetto di inclusione sociale
Iniziativa promossa da Crete Senesi Rugby Asd con il sostegno del Comune e rivolta soprattutto a bambini autistici e con disturbi da deficit di attenzione e iperattività (Adhd)
Il progetto sulla tutela dei beni comuni coinvolge 7 giovani pakistani
Firmato nei giorni scorsi il patto di collaborazione per la cura del Parco dell’Acqua insieme ad altri cittadini